RENDER E 3D
Render e 3d: Cosa sono e quali differenze esistono?
Spesso accade che la richiesta di realizzazione di un 3D venga confusa con un Render, andiamo, dunque, a capire quali sono le differenze e quali opportunità offre lo studio.
progettazione 3d: la progettazione 3D è la creazione di un prodotto in un ambiente virtuale in modo che dia come risultato un prototipo digitale del prodotto, esplorabile in dettaglio. La progettazione in 3D può riferirsi a ristrutturazioni interne ed esterne di un fabbricato oppure una nuova costruzione. A differenza della progettazione 2D, il tridimensionale permette di rendersi conto di tutti gli aspetti progettuali dell’opera, dall’aspetto estetico del fabbricato, agli aspetti funzionali.
- rendering di interni ed esterni: i rendering di interni ed esterni, riusciranno a trasformare le tue idee astratte in realtà. La fase antecedente la realizzazione del render è la progettazione e lo studio nel dettaglio di inquadrature, colori, luci e tutto ciò che è necessario per realizzare un render in linea con le aspettative del cliente e del mercato. Lo scopo è creare immagini realistiche che facciano intuire nella maniera migliore possibile ciò che verrà realizzato.I render di interni ed esterni sono molto utili per presentare e vendere prodotti in progetto oppure modificare lo stile di un ambiente per inserirlo nel contesto nel quale si trova; grazie all’altissima qualità fotorealistica degli oggetti e delle textures il tuo ambiente sembrerà quello reale.
- fotoinserimenti nel contesto circostante: il fotoinserimento è lo strumento ideale per visualizzare un’opera inserita nel suo contesto. Questa tecnica viene realizzata attraverso la fusione armonica di un modello tridimensionale e di uno scatto fotografico con l’obiettivo di restituire un risultato veritiero dell’opera finita ed ambientata. Attraverso le nostre tecniche di rendering 3D e di fotoinserimento possiamo fondere prodotti virtuali con ambientazioni reali usando le foto delle location desiderate. Si tratta di inserire i prodotti realizzati con la grafica 3D in modo realistico e naturale, facendo attenzione ai riflessi, alla luce, alle prospettive e a tutti i dettagli.
